Aumentate del 27% delle esportazioni non petrolifere iraniane verso l’Italia
Un funzionario dell’Organizzazione per il Commercio dell’Iran ha affermato che le esportazioni di prodotti non petroliferi verso l’Italia sono aumentate del 27% nel periodo di 9 mesi terminato il 21 dicembre scorso.
Secondo le affermazioni di Reza Tofiqi, il valore delle esportazioni verso l’Italia ha raggiunto i 343 milioni di dollari, mentre il valore dello stesso periodo dell’anno precedente si era attestato sui 270 milioni.
I beni esportati sono essenzialmente costituiti da tessuti, graniti, boiler, acido acetico, piatti di plastica, zafferano, pistacchi e pelli, aggiunge Tofiqi.
Tofiqi inoltre ha sottolineato che, nel periodo summenzionato, l’Italia era tra i primi dieci partner commerciali dell’Iran: per la precisione si è situata all’ottavo posto.
Nello stesso periodo dell’anno precedente l’Italia era tra i primi 15 paesi destinatari di esportazioni dall’Iran.MORE NEWS
-
Neve a Teheran
Neve a Teheran -
Iran: crescono le esportazioni non petrolifere
Nella prima metà dell’anno persiano, tra marzo e settembre, Teheran ha esportato 33,7milioni di tonnellate di merci, un risultato che vale un incremento del 40% rispetto al primo semestre dell'anno precedente. Questo dato include anche i condensati di gas. -
Iran: 100 mila nasi nuovi l'anno
Rifarsi il naso è ormai una moda in Iran, dove si contano 90-100 mila interventi l'anno, ed è caccia al business per gli aspiranti medici.
-
Il Nowruz, il giorno persiano della rinascita
Gli iraniani preparano il tavolo chiamato “Haft Seen” per festeggiare il Nowruz, il capodanno persiano.
La primavera è considerata in molti paesi il simbolo della rinascita: è il periodo in cui i fiori sbocciano e la natura lancia un incantesimo verde.
-
Nowruz 1390 Mobarak!
Auguriamo a tutti nostri lettori un buon Nowruz e un felice anno 1390!









Add A Comment