Nuovo memorandum di intesa tra Iran e Montenegro
Sono stati accordati nuovi accordi tra l’Organizzazione Iraniana per la Sicurezza e gli Scambi e l’equivalente Commissione montenegrina: la firma avverrà solo a margine della 35° conferenza internazionale delle Commissioni di Sicurezza per gli scambi commerciali che si terrà a Montreal, in Canada, a cui anche i rappresentanti iraniani saranno presenti.
Un nuovo passo avanti per la sicurezza economica e commerciale è stato quindi compiuto dall’Iran che già negli anni passati ha frimato protocolli d’intesa simili con Filippine, Malesia, Indonesia e Brasile, ma anche Oman, Pakistan e Kyrgyzstan.
A rafforzamento della cooperazione internazionale, l’Organizzazione iraniana ha anche concluso accordi con la Banca per lo Sviluppo Islamico e l’Istituto malesiano di Finanza Islamica.
Tra i progetti futuri, invece, nuovi protocolli d’intesa sembrano essere riservati a Tailandia, Azerbaijan, Macedonia e Bolivia.
ALTRE NEWS
-
Meno importazioni di veicoli commerciali per l’Iran: sì agli investimenti interni
Arriva da Tehran il monito a diminuire il numero di mezzi di trasporto già assemblati all’estero e poi importati in Iran, compresi bus e minibus, i cui costi vengono ritenuti eccessivi per le casse di un Paese in grado di provvedere da sé a soddisfare la domanda interna del mercato dei trasporti.
-
Investimenti per oltre 5 miliardi di dollari in Iran per il petrolio
Tehran - Gas naturale e petrolio, cuore pulsante dell'economia iraniana, attirano in Iran investitori stranieri pronti a riversare nuovi capitali freschi fino a 5 miliardi di dollari nell'industria della lavorazione dei prodotti primi: lo ha annunciato il presidente della compagnia petrolchimica nazionale che ha salutato con entusiasmo la nuova partnership con dieci capitalisti stranieri pronti a contribuire finanziaramente ai progetti di settore futuri in Iran.






Aggiungi un commento