Primo ufficio in Cina per la compagnia petrolifera iraniana
Beijing - La compagnia nazionale iraniana per il petrolio scommette sulla cooperazione energetica con un paese in forte ascesa economica come la Cina inaugurando la sua prima sede di rappresentanza nella capitale cinese, a Beijing, con una grande cerimonia d’inaugurazione a cui hanno preso parte tra gli altri l'ambasciatore iraniano in Cina, Javad Mansouri, e numerosi rappresentanti della compagnia petrolifera.
La Cina, inoltre, è uno degli acquirenti maggiori e più preziosi del petrolio iraniano che soddisfa il 13% del fabbisogno cinese, per il resto coperto da olio saudita e da quello estratto in Angola.
MORE NEWS
-
Neve a Teheran
Neve a Teheran -
Iran: crescono le esportazioni non petrolifere
Nella prima metà dell’anno persiano, tra marzo e settembre, Teheran ha esportato 33,7milioni di tonnellate di merci, un risultato che vale un incremento del 40% rispetto al primo semestre dell'anno precedente. Questo dato include anche i condensati di gas. -
Iran: 100 mila nasi nuovi l'anno
Rifarsi il naso è ormai una moda in Iran, dove si contano 90-100 mila interventi l'anno, ed è caccia al business per gli aspiranti medici.
-
Il Nowruz, il giorno persiano della rinascita
Gli iraniani preparano il tavolo chiamato “Haft Seen” per festeggiare il Nowruz, il capodanno persiano.
La primavera è considerata in molti paesi il simbolo della rinascita: è il periodo in cui i fiori sbocciano e la natura lancia un incantesimo verde.
-
Nowruz 1390 Mobarak!
Auguriamo a tutti nostri lettori un buon Nowruz e un felice anno 1390!









Add A Comment