Viaggi e turismo

Mappa dell'IranE' possibile viaggiare in Iran autonomamente oppure in viaggi organizzati, che è consigliabile. La pianificazione del viaggio dipende ovviamente del periodo a disposizione. Indiciamo alcuni esempi di itinerari per il viaggio di una, due o quattro settimane.

E’ da tenere presente che le distanze sono notevoli, e quindi si deve considerare di coprire alcune tratte con gli aerei nazionali. Altrimenti potete viaggiare in treno o con gli autobus nazionali. In città sono preferibili per i viaggiatori la metroi taxi privati rispetto ai taxi collettivi.

Come periodo di viaggio è consigliabile il periodo fra metà di aprile e l'inizio di giugno e dalla metà di settembre e i primi di novembre. In piena estate il clima è molto caldo in gran parte del territorio. A marzo non è consigliabile viaggiare, visto che ci sono dieci giorni di festività.

Potete trovare sul nostro sito informazioni su hotel e ristoranti che vi possiamo consigliare, informazioni pratiche per il viaggio e informazioni sul visto.

 Esempio 1: Viaggio di 7-10 giorni:

Esempio 2: Viaggio di 2 settimane:

Esempio 3: Viaggio di 1 mese:

altri luoghi da visitare:

  • il villaggio di Masuleh
  • Takht-e Suleiman

gite naturalistiche: